You are here
Stop al divieto trasferte: tifosi Salernitana il 2 novembre possono essere a Latina Calcio Primo piano Salernitana Sport zonarcs 

Stop al divieto trasferte: tifosi Salernitana il 2 novembre possono essere a Latina

il Ministero dell’Interno ha revocato il divieto di trasferta per i tifosi della Salernitana, ponendo fine a oltre un mese di stop. I sostenitori granata potranno tornare sugli spalti già domenica 2 novembre, in occasione di Latina–Salernitana, gara in programma alle 17.30 allo stadio “Francioni”.

La decisione arriva dopo la rimodulazione del decreto ministeriale emanato a settembre, che vietava le trasferte fino al 1° dicembre. La svolta è giunta al termine di un confronto tra il ministro Matteo Piantedosi, gli uffici del Viminale e la Questura di Salerno, che ha fornito una relazione positiva sul comportamento dei tifosi durante le ultime gare casalinghe, compreso il derby con la Cavese. Lo scrive il Giornale del Cilento.

Un ruolo determinante lo ha avuto anche il deputato salernitano Pino Bicchielli, che aveva sollecitato più volte il ministero a rivedere un provvedimento definito “sproporzionato e penalizzante” nei confronti di una tifoseria che, negli ultimi tempi, aveva mostrato maturità e collaborazione.

Ora si attende di conoscere le modalità di vendita dei tagliandi per il settore ospiti, che potrebbero essere riservate ai soli tifosi tesserati.

La revoca del divieto rappresenta un segnale di fiducia e di distensione nei confronti dell’ambiente granata, pronto a tornare a sostenere la squadra anche lontano dall’Arechi. A Latina, domenica, si preannuncia un ritorno caloroso: il primo abbraccio in trasferta dopo settimane di attesa.

scritto da 







Related posts